Letture e riletture


22.5.03
Contributo inviato da Auro [in risposta a GiallodiVino]
Approfitto per spiegare (forse... con me non si sa mai) la mia "recensione" a Tassinari. Il libro di Tassinari l'ho letto in un fiato. E probabilmente mi sono spiegata male: il libro affronta un tema difficile da raccontare romanzato (come pensare a della fiction davanti alle foto e alle riprese di Genova?) e nello stesso tempo però "chiede troppo a se stesso".
La via scelta da Carlotto (che ho letto, a differenza di Camilleri) è forse più facile (se mi permetti il termine): Rossini va al G8 e ne torna cambiato e cambiata è la gente che lo circonda, ma Il maestro di nodi non è un libro sul G8.
L'ho trovato sicuramente un libro che fa pensare e aiuta a ricordare (mi sembrava di averlo "palesato" nel mio intervento), quindi rinnovo a Tassinari il mio "chapeau" per l'iniziativa/sfida ("cio' non toglie che Tassinari abbia fatto un ottimo lavoro" eccetera eccetera, che schifo autocitarsi), ma se devo dire di aver letto il libro che mi sarei aspettata (io, Auro, da Genova devastata psicologicamente - forse troppo per non esserci stata - e attaccata come una cozza alla mia rabbia e al mio sdegno), questo non lo posso dire.
Sul fatto che parlare di Genova faccia bene sempre e comunque, beh... mi trovi d'accordo su tutta la linea.
Auro




RISORSE
:: Antelitteram
:: Babelteka
:: Biblit
:: BNCF
:: Bookcrossing
:: Classici stranieri
:: De Bibliotheca
:: Google print
:: Il blog del Mestiere di Scrivere
:: il compagno segreto
:: Incipitario
:: Passepartout festival
:: Project Gutenberg
:: RaiLibro
:: Ti presto i miei libri
:: Wuz

:: Bloglines
:: Free deep linking
:: G-Mail
:: globe of blogs

:: aNobii
:: CuT'n'PaStE
:: Lessico da amare
:: Reti relazionali
:: Filter - B.A. 4.0
:: Zu, lessico dislessico
RIFERIMENTI

referer referrer referers referrers http_referer


:: Legàmi (Google) ::
:: Legàmi (Technorati) ::



Ricevi un avviso via e-mail
quando ci sono nuovi interventi in
Letture e riletture

inserisci tuo indirizzo e-mail

:: anteprima ::
grazie a FeedBlitz



TORNA SU

INTRECCI
Biblit ::
BrodoPrimordiale ::
contaminazioni ::
fogliedivite ::
Fragments of wishdom ::
Fuori dal coro ::
granepadane ::
Gruppo di lettura ::
Incipiterazioni ::
La Nonna Volante ::
La stanza di Phoebe ::
liberilibri ::
Libreria Ocurréncia ::
licenziamento del poeta ::
Marsilio black ::
preferireidino ::
Sbloggata ::
Skip intro ::
Taccuino di I.Massardo ::
Tequila ::
Tigro ::
Verba manent ::
vocenarrante ::
Zuccate ::
Zu, letture e riletture ::
Zu-ppa-zu-ppa--ppa ::





This page is powered by Blogger. Isn't yours?