Letture e riletture


7.3.03
Appello inviato da Valentina
Sto cercando disperatamente Mattatoio n. 5 di K.Vonnegut (nella traduzione italiana di Luigi Brioschi). La Mondadori (edizione del 1988, Oscar Narrativa) non ha più questo libro in catalago.... ma sono sicura che qualche copia si può ancora trovare. Sapresti darmi qualche dritta? Ciao e Grazie.
Valentina
Risponde Auro
Ciao Valentina, mi spiace ma devi metterti in lista d'attesa... :o))) conosco almeno una trentina di persone che aspetta la riedizione di mattatoio e che lo ha cercato per mari e per monti negli ultimi 5 anni. io ho smosso librai, editori, amici e nemici, anche i parenti se si puo' dire cosi'. non mi resta che aspettare che mia madre decida di avere pieta' di me e mi regali la sua copia. ho cercato anche su banchetti di usato, alle diverse fiere dell'antiquariato, tramite annunci. e poi il massimo della trasgressione: ho cercato di trafugarlo alla sormani, ma mi hanno minacciato pene, dolori e sfiancamenti che manco il giovine Werther e quindi mi sono arresa (ritrovandomi esclusa dal prestito per circa 6 o 7 mesi, non ricordo piu'...). nel caso pero' che tu riesca a trovare modo di averlo fammi sapere la ricetta segreta. che ti plagio. in bocca al lupo.
Auro

Aggiornamento inviato da Auro
sembra che i diritti siano stati acquistati da Feltrinelli, in modo che possa essere pubblicato e non lasciato in cantina come stava facendo Mondadori. quindi non e' detto che prima o poi Mattatoio non torni in libreria. la voce mi arriva ufficiosissima, ma tendente al credibile.
Auro
[Nota di Zu: voce poi confermata da Daniele Sepe]
Epilogo, da Valentina
Sono riuscita a trovare Mattatoio n. 5 in italiano grazie ad un annuncio! L'ho trovato usato da un privato (grazie al cielo è in ottimo stato). In ogni caso, lo stesso libro si trova a prestito nel Sistema Bibliotecario Vimercatese e in copia di consultazione alla Fondazione Mondadori a Milano (zona Quarto Oggiaro). Può essere interessante sapere che lo stesso privato che mi ha venduto Mattatoio n. 5 ha detto che ha circa 2000 titoli da smaltire tra cui la collezione dal n.1 al n.70 della collana Urania... si chiama Enrico.
Valentina



RISORSE
:: Antelitteram
:: Babelteka
:: Biblit
:: BNCF
:: Bookcrossing
:: Classici stranieri
:: De Bibliotheca
:: Google print
:: Il blog del Mestiere di Scrivere
:: il compagno segreto
:: Incipitario
:: Passepartout festival
:: Project Gutenberg
:: RaiLibro
:: Ti presto i miei libri
:: Wuz

:: Bloglines
:: Free deep linking
:: G-Mail
:: globe of blogs

:: aNobii
:: CuT'n'PaStE
:: Lessico da amare
:: Reti relazionali
:: Filter - B.A. 4.0
:: Zu, lessico dislessico
RIFERIMENTI

referer referrer referers referrers http_referer


:: Legàmi (Google) ::
:: Legàmi (Technorati) ::



Ricevi un avviso via e-mail
quando ci sono nuovi interventi in
Letture e riletture

inserisci tuo indirizzo e-mail

:: anteprima ::
grazie a FeedBlitz



TORNA SU

INTRECCI
Biblit ::
BrodoPrimordiale ::
contaminazioni ::
fogliedivite ::
Fragments of wishdom ::
Fuori dal coro ::
granepadane ::
Gruppo di lettura ::
Incipiterazioni ::
La Nonna Volante ::
La stanza di Phoebe ::
liberilibri ::
Libreria Ocurréncia ::
licenziamento del poeta ::
Marsilio black ::
preferireidino ::
Sbloggata ::
Skip intro ::
Taccuino di I.Massardo ::
Tequila ::
Tigro ::
Verba manent ::
vocenarrante ::
Zuccate ::
Zu, letture e riletture ::
Zu-ppa-zu-ppa--ppa ::





This page is powered by Blogger. Isn't yours?