Letture e riletture


30.1.03
Comunicazione inviata da Paola Mariani
Era tanto che non girellavo in questo bel sito e volevo farlo proprio per raccontarvi la fine di Espiazione, di Ian Mc Ewan, quando cosa ti trovo? Un richiamo esplicito alla mia persona, alla mia richiesta se continuare a meno o leggere questo libro da parte di Carlo Annese, che purtroppo non ho il piacere di conoscere ma che mi ha fatto piacere incontrare qui. Caro Carlo, posso dirti che nessun libro, a meno che non sia proprio cretino o mal tradotto, finirà mai nella raccolta differenziata a casa mia. Ti dico anche che sono arrivata alla fine di Espiazione e che sono stata contenta di aver dato retta al precedente suggerimento della nostra amica lettrice Alessandra. È vero, l'inizio è stato faticoso, ma poi mi sono lasciata trascinare in questo vortice di emozioni ed eventi causati da un equivoco gigantesco e crudele. È vero che la descrizione della ritirata mi ha raggelato per la sua intensità, provocandomi un ulteriore disgusto di fronte a qualsiasi guerra, se mai ce ne fosse stato bisogno. Sono stata affascinata dall'evoluzione di tutta la storia e dei suoi personaggi e mi era piaciuta tanto la fine (sono una fan del semi-happy end), quando poi le pagine successive mi hanno un po' spiazzato, dando adito a ulteriori interpretazioni. Ma io mi tengo la prima fine e vi ringrazio ancora per la partecipazione, è bello essere lettori solidali.
Paola




RISORSE
:: Antelitteram
:: Babelteka
:: Biblit
:: BNCF
:: Bookcrossing
:: Classici stranieri
:: De Bibliotheca
:: Google print
:: Il blog del Mestiere di Scrivere
:: il compagno segreto
:: Incipitario
:: Passepartout festival
:: Project Gutenberg
:: RaiLibro
:: Ti presto i miei libri
:: Wuz

:: Bloglines
:: Free deep linking
:: G-Mail
:: globe of blogs

:: aNobii
:: CuT'n'PaStE
:: Lessico da amare
:: Reti relazionali
:: Filter - B.A. 4.0
:: Zu, lessico dislessico
RIFERIMENTI

referer referrer referers referrers http_referer


:: Legàmi (Google) ::
:: Legàmi (Technorati) ::



Ricevi un avviso via e-mail
quando ci sono nuovi interventi in
Letture e riletture

inserisci tuo indirizzo e-mail

:: anteprima ::
grazie a FeedBlitz



TORNA SU

INTRECCI
Biblit ::
BrodoPrimordiale ::
contaminazioni ::
fogliedivite ::
Fragments of wishdom ::
Fuori dal coro ::
granepadane ::
Gruppo di lettura ::
Incipiterazioni ::
La Nonna Volante ::
La stanza di Phoebe ::
liberilibri ::
Libreria Ocurréncia ::
licenziamento del poeta ::
Marsilio black ::
preferireidino ::
Sbloggata ::
Skip intro ::
Taccuino di I.Massardo ::
Tequila ::
Tigro ::
Verba manent ::
vocenarrante ::
Zuccate ::
Zu, letture e riletture ::
Zu-ppa-zu-ppa--ppa ::





This page is powered by Blogger. Isn't yours?